Le lavorazioni di metallizzazione e iridescenza sono solo alcune dei trattamenti industriali che Plast.met offre. Possiamo donare ai vostri prodotti l’incanto e la preziosità dell’oro, la luminosità e il riflesso dell’argento in una vasta gamma di verniciature e colorazioni. Con determinati processi chimici le superfici dei vostri lavorati potranno essere perfettamente riflettenti o satinate, ma anche morbide al tatto grazie al procedimento chiamato Soft Touch
Il processo di metallizzazione renderà i vostri prodotti esteticamente attraenti e d'impatto.
Ogni esigenza, anche la più particolare, verrà studiata nei minimi dettagli in modo da garantire la migliore soluzione, la massima puntualità di consegna con relativa tracciabilità delle spedizioni e prezzi sempre adeguati alle vostre necessità.

Metallizzazione

Grazie alle lavorazione industriale di metallizzazione rendiamo preziosi e resistenti oggetti in plastica, vetro o leghe, depositando su di essi un sottile film di alluminio in condizioni di bassa pressione, nell’ordine dei 10-4 torr.
La metallizzazione, detta ad alto vuoto, è un trattamento che mediante sublimazione e condensazione di uno strato di metallo può raggiungere uno spessore inferiore ad un micron. Il vuoto permette inoltre di trattare tutti i tipi di materiali, di tutte le forme e dimensioni.
I prodotti assumono in questo modo un effetto cromato perfettamente riflettente. Possiamo conferire ai vostri oggetti non solo il classico effetto a specchio dorato o argento, ma innumerevoli colorazioni interamente personalizzabili .

Iridescenza

L'effetto dell'iridescenza, conosciuto anche come aurora boreale, è dovuto a un fenomeno ottico che si verifica quando un oggetto assume diverse sfumature di colore in base all’esposizione alla luce. Le diverse sfumature si ottengono grazie al tipo e alla colorazione del materiale. Per esempio su una base bianca l’effetto sarà madreperlato, mentre su una scura ricorderà i colori dello scarabeo.
La lavorazione iridescente si articola in due fasi: nella prima avviene la sublimazione sottovuoto di alcuni minerali, nella seconda la successiva brinatura.

Plast.Met srl, Via Leonardo da Vinci 94 - 20062 Cassano d´Adda (Mi) - PI - 00981750151 - Powered by Hellonet Group